Chiama: 335 124.20.48 - 0332 1700714

2021, ecco il tipo di casa più richiesta

Siamo alla fine dell’anno e spesso, in questo periodo, si fanno dei bilanci, delle classifiche o delle semplici valutazioni su come sono andati i dodici mesi precedenti. C’è chi vota il gol più bello dell’anno, chi sceglie il film più suggestivo o chi decreta la canzone più ascoltata. Noi di Solo Case Certificate By Ausman RE non vogliamo essere da meno e, dalla nostra prospettiva, abbiamo individuato la categoria di case più richiesta nel 2021.

Purtroppo quest’anno, come il precedente, è stato drammaticamente segnato dalla pandemia. E questa emergenza sanitaria con cui stiamo provando a convivere, ha in parte modificato l’orientamento e le scelte di chi cerca casa. Infatti il mercato immobiliare, nella nostra zona, ha visto un notevole incremento della ricerca di case indipendenti o bifamiliari con giardino. Un cortile di proprietà è sempre stato il sogno della maggior parte degli italiani, per la possibilità di far giocare i propri figli in un ambiente sicuro o più semplicemente per dare più libertà di movimento agli amici a quattro zampe. Oggi però si aggiungono altre motivazioni. Il timore di nuovi lockdown e la possibilità di avere degli spazi verdi propri da condividere in sicurezza con i genitori anziani, o con altri parenti, hanno aumentato l’interesse verso questa tipologia di immobile. In più, la necessità di lavorare in smart working (circa 8 milioni di italiani), ha fatto crescere la domanda di case dotate di un locale da dedicare alla giornata lavorativa; e questo di tipo di soluzione la si può trovare in abitazioni con ampi spazi, come le sono gli immobili indipendenti.

A conferma di quanto appena detto, noi di Solo Case Certificate By Ausman RE abbiamo notato che durante il 2021, le case con giardino sono state vendute molto velocemente (50% di tempo in meno rispetto ad altre categorie) e a prezzo pieno.

Sperando che la ricerca immobiliare nel 2022 non sia più vincolata in alcun modo all’andamento della pandemia, ma al solo desiderio di trovare una casa dove poter essere felici, Solo Case Certificate By Ausman RE coglie l’occasione per augurarti ancora buone feste e un sereno anno nuovo.

Se cerchi maggiori informazioni ne parliamo anche in questo articolo:

Nasce SOLO CASE CERTIFICATE by Ausman RE

 

Solo Case Certificate by Ausman RE agenzia immobiliare con sede operativa ad Azzate in Via Piave, 84 – 21022  – Azzate (VA)

Vuoi fissare un appuntamento, contattaci

info@solocasecertificate.it

Vieni a trovarci I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì 8,30 – 19,30

sabato 8,30 – 13,00 – sabato pomeriggio su appuntamento

Condividere Questo