Comune di Varese e Paesi Limitrofi
Varese e Provincia
Laghi, colline, boschi e giardini: la provincia di Varese è certamente tra le più verdi di Lombardia.
Il luogo ideale per chi ama la tranquillità e la vita all’aria aperta senza rinunciare a tutti i servizi che offre la città.
Varese e Dintorni
Varese
Come si vive a Varese?
Con una popolazione che sfiora i 900.000 abitanti, Varese e la sua Provincia si attestano tra le zone più popolose della Lombardia.
Questo fermento demografico non impedisce tuttavia ai suoi abitanti di godere degli ampi spazi verdi e collinari che abbracciano i suoi centri abitati senza far mancare loro tutti i servizi necessari ad una qualità della vita medio-alta. Read more
Non per niente Varese stessa viene chiamata la Citta Giardino: posta a crocevia tra Milano e Como, non lontana dal confine svizzero e piemontese sono molti gli stranieri che l’hanno scelta per trascorrere una vacanza tra lago e montagna, all’insegna del relax o dello sport (in particolar modo ciclismo) o hanno acquistato in questa zona una seconda casa.
Non sono pochi inoltre quei lavoratori frontalieri che ogni giorno si spostano oltreconfine e cha hanno scelto i comuni limitrofi per non dover sostenere i costi inaccessibili della vita in Canton Ticino.
Dove si trova Varese?
Varese e la sua Provincia si trovano in posizione strategica all’interno della regione Lombardia.
Vicina a Milano e a pochi chilometri dal confine con la Svizzera e il Piemonte (alternativa: A soli 50 km da Milano e vicino al confine svizzero e piemontese) , il Comune di Varese è ben collegato anche ad altri importanti capoluoghi di provincia come Gallarate, Busto Arsizio e Saronno grazie all’autostrada A8 Milano-Varese e a una rete ferroviaria che permette di raggiungere anche i comuni minori.
La vicinanza con l’aeroporto di Milano Malpensa offre infine un notevole vantaggio per chi ama viaggiare o per chi spesso deve spostarsi per lavoro.
Cosa vedere a Varese?
L’incantevole spettacolo dei sette laghi accoglie chiunque voglia visitare Varese e dintorni.
Abbracciati dal verde di boschi e colline, la provincia di Varese si estende sulle loro sponde, luoghi ideali dove poter passeggiare, fare sport o godersi una serena giornata in famiglia o con gli amici tra natura, luoghi d’ arte e antichi borghi. Read More
Tra questi meritano certamente una visita quelli di Gavirate, Tornavento, Mustonate, Castiglione Olona con la sua Collegiata e l’antico Battistero o Gornate Olona, comune che ospita il celebre Monastero di Torba.
Una visita in Valganna offre invece lo spunto per fare del trekking tra i laghi di Ghirla e Ganna, raggiungendo quindi l’Abbazia di San Gemolo, una vera oasi di spiritualità in autentico stile romanico.
Di pari bellezza e fascino non possiamo tralasciare a Leggiuno l’ Eremo di Santa Caterina al Sasso che, incastonato su uno strapiombo di roccia, offre senza dubbio uno degli scenari più suggestivi sul Lago Maggiore
Se vi state invece chiedendo cosa vedere nel Comune di Varese, vi suggeriamo una visita al Sacro Monte , un’incredibile complesso monumentale risalente al XVII secolo che comprende il Santuario di Santa Maria del Monte e le 12 cappelle votive, riconosciuto dall’ UNESCO patrimonio dell’umanità.
In pieno centro città infine Giardini Estensi , Villa Recalcati eVilla Panza vi accoglieranno per trascorrere momenti indimenticabili immersi nell’arte e nella bellezza.
Appartamenti
Scopri i migliori appartamenti in vendita a Varese e Provincia
Ville con giardino
Le più scenografiche
ville con giardino in vendita
a pochi passi dal centro città
in costruzone
Case in costruzione, immagina con noi la tua prossima abitazione
-
Favoriti da
-
- Camere3
- Bagno1
- m2128
- TipoAppartamento
via Castello, Casale Litta (VA)
Casale Litta,
Favoriti da
-
- Camere2
- Bagno2
- m2119
- TipoAppartamento
via Castello, Casale Litta (VA)
Casale Litta,
Favoriti da
-
Favoriti da
-
- Camere4
- Bagno3
- m2207
- TipoVilla
via Sabotino, 8, Solbiate Arno (VA)
Solbiate Arno,
Favoriti da
-
Favoriti da